Come posso raggiungere la Valle del Tirino e cosa posso trovare nella sede di Capodacqua?


Il Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino

Il Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino è situato in località Capodacqua di Capestrano, all’interno del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga.

Circondati da uno scenario naturale ed incontaminato, da acque cristalline, vigneti e casolari rurali, la nuovissima sede dell’Associazione si propone di accogliere i turisti, le scolaresche e tutti coloro che vogliono conoscere il patrimonio naturale e culturale nel cuore d’Abruzzo.

La struttura vanta all’interno un punto di Accoglienza ed Informazione Turistica, un ristoro per tutti gli ospiti che desiderano godere di una colazione, di un pasto veloce o di un aperitivo. Qui  si trova anche il Centro di Educazione Ambientale di interesse regionale e l’Organismo di Formazione Professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, nonchè la sede della Società Cooperativa “Il Bosso”.

Il Centro Turistico e Formativo Valle del Tirino è il punto di riferimento per chi vuole vivere un’esperienza turistica a stretto contatto con la natura e il territorio. Potrete scoprire dove degustare prodotti tipici, dove pernottare e come praticare attività come: escursioni in canoa e kayak sul fiume Tirino, pedalate naturalistiche ed enogastronomiche, escursioni a cavallo, trekking e nordic walking.

Come raggiungere la Valle del Tirino

In auto:
Provenendo dalle Autostrade: uscire al casello Bussi-Popoli lungo la A25 e proseguire in direzione L’Aquila
Provenendo dall’entroterra abruzzese: percorrere la SS17 fino a Navelli per poi proseguire sulla SS153

Mezzi pubblici:
Tutti i paesi sono serviti da collegamenti quotidiani delle Autolinee Regionali Pubbliche Abruzzesi

Coordinata geografiche:

42.2856711, 13.7894312

CONTATTI

Tel. 0859808009
e-mail: info@valledeltirino.it